APPUNTAMENTO CON LA BONIFICA BURANA IN MONTAGNA

Data / Ora: 08/07/2017 - 15/10/2017 00:00 - Dove: Appennino modenese - Parco del Frignano - Riolunato
Orgnizzato da:


Burana eventi montagna

APPUNTAMENTO CON LA BONIFICA BURANA IN MONTAGNA

Tanti gli eventi del Burana in Appennino… Tra laboratori, teatro di burattini, divertenti spettacoli e camminate… Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti!

 

Si comincia sabato 8 luglio a Riolunato (Mo) con un doppio appuntamento: al pomeriggio il laboratorio per bambini “Il paesaggio della bonifica”. Un gioco in 3D per bambini con forbici, carta e colla per ricostruire il ciclo dell’acqua e l’apporto delle attività del Consorzio nel paesaggio.

Alla sera sempre a Riolunato va in scena lo spettacolo “Ponti e ponticelli”: un bizzarro custode trascina un pesante baule, il museo dell’acqua e della bonifica; aneddoti, curiosità e notizie storiche che coinvolgono tutti i bambini e i ragazzi in un bellissimo viaggio alla scoperta del ciclo dell’acqua e dell’opera della bonifica nelle nostre terre.

L’appuntamento successivo è il 18 luglio a Guiglia (Mo), con il teatro dei burattini e lo spettacolo “Nel paese senza memoria”: protagonisti il Dottor Balanzone e Sandrone. Il messaggio, in versione artistica, è quello dell’importanza della tutela del territorio e del paesaggio, con particolare riferimento alla gestione delle acque. E via di altre date e luoghi fino a ottobre.

L’elenco completo delle iniziative (tra luglio e ottobre) in collina e montagna in allegato.

Vi aspettiamo!

Pieve Pelago Bonazzi (61)

Sto caricando la mappa ....