Acqua e Territorio Lab a EXPO. Laboratori interattivi dei Consorzi di bonifica

Data / Ora: 14/07/2015 11:00 - 15:00 - Dove: Rho Expo Milano - Rho Milano - Milano
Orgnizzato da:


banner sitoRiconoscimento di prestigio per

l’Istituto di Agraria di Cesena e per i Consorzi di bonifica

Martedì 14 luglio 2015, alle ore 11. 00

EXPO  2015 – Padiglione Italia – Vivaio scuole

Martedì 14 luglio (ore 11) l’Istituto “Garibaldi – Da Vinci” di Cesena presenterà ad Expo2015, nello spazio “Vivaio scuole” del Padiglione Italia, il progetto “Acqua e Territorio Lab” sviluppato in collaborazione con il Consorzio di bonifica della Romagna, il Canale Emiliano Romagnolo (CER) e ANBI – Emilia Romagna (Unione regionale delle bonifiche).

Il progetto, ora in corso di attuazione, vuole promuovere il migliore uso possibile dell’acqua per fini irrigui, avvalendosi anche delle tecnologie più sofisticate in grado di determinare il corretto fabbisogno idrico delle piante in relazione ai diversi fattori ambientali. La presentazione è stata resa possibile grazie all’individuazione, da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’Istituto di Agraria fra le 14 eccellenze in ambito scolastico della Regione Emilia Romagna in relazione ai temi di Expo2015.

Il progetto “Acqua e Territorio Lab” ha consentito agli allievi del 4^anno di conoscere il Servizio Irriframe, di svolgere stage lavorativi presso il Consorzio di bonifica della Romagna e, a breve, effettuare le analisi chimiche e biologiche sull’acqua in alcuni punti campione della rete dei canali del Consorzio di Bonifica.

 

Sto caricando la mappa ....